lunedì 7 agosto 2006

The final countdown



MONACI TIBETANI DEL MONASTERO DI GANDEN JANGTSE
In seguito alla modifica della legge sulla cittadinanza per gli stranieri immigrati, il popolo di destra insorge, esclamando a voce alta il suo sdegno. A sinistra, secondo alcuni sondaggi, ci sarebbe una spaccatura in atto circa le facilitazioni apportate dalle nuove norme in materia d'immigrazione e di cittadinanza. In pratica ci si sta rendendo conto che la demagogia del "siamo tutti fratelli" comporta rischi che potrebbero compromettere il sano equilibrio di un popolo(?).
In realtà non v'è nessuna sorpresa da parte mia per quanto sta accadendo. La svolta conferita dal centrosinistra alla questione deve essere inquadrata nell'ottica di un'accellerazione in vista della "dissoluzione finale". The final countdown.
Rebus sic stantibus, appare evidente che starnazzare e gridare allo scandalo serve ormai a ben poco. Bisogna mettere in pratica - per chi ne abbia le qualificazioni adatte - l'aforisma del "maestro" che così recità: "far che ciò su cui non si può far nulla, nulla possa su di noi".
la foto: 

Nessun commento:

Posta un commento